Atelier
Dall’amore per il nostro lavoro, dalla creatività della nostra designer e dall’estrema cura che si esprime attraverso le mani sapienti delle nostre sarte nascono le collezioni di abiti da sposa di Dalin Atelier, un omaggio all’esclusività di ogni donna. La nostra azienda è frutto del lavoro sinergico di un team che, ogni giorno, crea capolavori sartoriali unici.
La bellezza di un abito da sposa è racchiusa nella sua capacità di raccontare qualcosa di chi lo indossa. Un abito da sposa sartoriale, invece, è in grado di raccontare al mondo l’essenza della sposa perché ogni minimo dettaglio, le è stato cucito addosso, come una seconda pelle.
/
Mission
“Dare forma ai sogni delle nostre spose”
“Dare forma ai sogni delle nostre spose”
Il mondo femminile è un mondo meraviglioso, ricco di infinite sfaccettature.
Quello che facciamo è dare voce ai sogni e rendere tangibili i desideri delle nostre spose. Ogni donna è predestinata ad un abito da sposa sartoriale e noi la aiuteremo a trovarlo: quando vedrà il suo abito da sposa, capirà che è quello giusto, lo sentirà nel profondo del suo cuore e se ne innamorerà al primo sguardo.
La nostra realtà
“L’amore per l’arte sartoriale è il più grande dono di famiglia”
All’interno di un piccolo laboratorio sartoriale, nel 1965, un uomo decise di regalare ad ogni donna la possibilità di sentirsi unica nel suo giorno speciale. Giovanni Quaranta, fondatore, anima e cuore dell’atelier, è stato una guida e una fonte di ispirazione per la sua famiglia e per i suoi collaboratori, tanto da riuscire a trasferire la passione per un’arte antica come quella sartoriale ai suoi figli.
Silvino, Vito e Vinni crescendo hanno preso parte alla vita del laboratorio e dell’atelier, ricoprendo ruoli diversi tra loro, ma complementari. Silvino Quaranta e Vito Quaranta, rispettivamente l’Executive Sales Manager e l’Administrative Manager, sono coloro che si preoccupano di fare in modo che gli abiti da sposa sartoriali Dalin siano sempre più vicini alle nostre spose.
Bridal designer
Il cuore pulsante dell’azienda
“Dietro ogni abito c’è una donna: la nostra si chiama Vinnì”
Vinnì Quaranta è la Bridal Designer, la mente creativa della nostra azienda. Non si limita a disegnare abiti, lei viaggia, seleziona tessuti, incontra spose di tutto il mondo, capta le diverse sfumature e le trasforma in abiti da sposa. Il mondo è la sua più grande fonte di ispirazione. Lei vive e respira l’essenza del laboratorio sartoriale, il luogo in cui le diverse competenze confluiscono, dando vita ad abiti da sposa sartoriali sempre nuovi, sempre diversi.